Ci sono cose che si spostano da una parte all'altra; alcune arrivano a destinazione, ma la maggior parte non arriva neanche.
Alcune si intoppano ad un certo punto (dove non si sa) per alcuni bug del sistema.
Solitamente si muovono tutti in maniera seriale.
No, no non sto parlando di computer, ma del BUS a quattro route, quello che tutti voi almeno una volta nella vita l'avete preso e avete meledetto quel giorno; oppure siete come me che ne fa uso e abuso.
Rimango sempre più affascinato dal mondo del BUS, quando ci sali sopra non sai mai se arriverai a destinazione, perchè perodiacamente si rompono (vabbè capita), perchè arrivati a un pezzo della corsa l'autista chiede cordesemente di scendere dal mezzo perchè la corsa e limita fino a quel punto e poi ti ritrovi ad aspettare il prossimo 30minuti.
Ci sono giorni ad esempio che stai alla fermata aspetti, aspetti, dai una sbirciatina e aguzi la vista sperando di vedere quel puntino che si avvicina alla tua fermata e ti salva dal ragnetto amico che sta gia progettando una ragnatela su di te; ma aspetti, intato la fermata si riempe, aspetti....
....ECCOLO (e pensi i miracoli esistono), arriva e vedi la gente pressata sui vetri, ti guardi attorno e vedi la fermata piena; e tutta sta gente dove ***** la metti....
....fortunatamente o solitamente quando succede questo, dietro al tuo BUS ce ne sono altri 3 VUOTI, basta avere fede.
Ma non tutti i giorni sono così (meno male), a volte scendi da uno e sali sull'altro senza neache aspettare o farti da fermata a fermata di corsa.
Ma la cosa più divertente e vedere la gente che sale sul BUS: ci sono quelli che si addormentano cullati dal dondolio del BUS (compreso io), ci sono quelli che leggono da seduti o in piedi o in una serie di posizioni strane che assumono per tenersi, tenere il libro, reggere la 24h che non si posa mai per terra.
Non mi dilungo a descrivere le persone, se siete curiosi prendete il BUS da capolinea a capolinea e gustatevelo, odiatelo e almeno una volta nella vostra vita sperate perchè forse.....
SPERATE