14 novembre 2006

n.esima contro i videogiochi

Si continua a dare la colpa ai videogiochi; solo pochi giorni fa è stato picchiato un ragazzo down dentro la scuola da alcuni ragazzi.
La colpa è dei videogiochi.
Se ne sta parlando in questo giorni al governo di CENSURARE I GIOCHI VIOLENTI in Italia.
Ciò che lascia perplessi e che queste accuse vengono fatte in RAi, Mediaset; TV che oramai trasmettono solo realily e trasmissioni dove i litigi, zuffe, e l'assenza di rispetto per le persone è ormai diventata la linea da seguire del palinsesto.
Anche i telegiornali trasmetterebbero "tutto il possibile" per fare più ascolti, comprese "scene di violenza" e "in modo del tutto gratuito". Violenza vera e non fatta di pixel come quella di certi videogiochi.
Bisogna anche pensare a divieti di vendita violati; su tanti videogiochi c'è scritta l'età proprio come nelle copertine dei DVD o VHS; ma come mai se un gioco che riporta la scritta 18+ (che non vuol dire da 18 giocatori in su) viene venduto anche a ragazzini di 11 anni, non dovrebbe essere lo stesso venditore a vietarne la vendita.
Questo vale anche per i film, le sigarette....
In sostanza i videogiochi fanno male; ma c'è chi sostiene che non provochino nulla e chi sostiene che siano utili.
Solo poco tempo fa si pensava di inventare videogiochi da mettere al posto dei libri di scuola al fine di far apprendere i ragazzi la cultura giocando.
Mi sembrano solo delle facile accuse per risolvere facilmente casi di omicidi famigliari, di stupri e violenza di vario tipo.
A mio parere se il governo italiano pensa di vietare i videogiochi deve pensare questo anche per le tv i giornali....

2 commenti:

Vitalux ha detto...

Va a lavurè, drugà...

desy ha detto...

Ci sono troppe persone assolutamente imbecilli... come quando si da la colpa alla musica, ai fumetti, etc... ma quando capiranno 'sti imbecilli al potere che se uno è coglione di testa non è per colpa dei videogiochi o altro? Nonostante tutto continuiamo imperterriti a TAGLIARE fondi all' istruzione... solo quello può salvare... eliminare un finto problema xò è più facile e meno costoso che guardare in faccia la realtà. Come sempre...